Orientamento Scuola secondaria di primo grado

orario provvisorio

orario provvisorio valido dal 10 ottobre 2022

orientamento

Caro studente, cara studentessa,
Sei in un momento importante della tua vita:
fra poco sarai chiamato a scegliere la “tua” scuola,
quella più adatta alle tue aspirazioni, ai tuoi desideri,
alle tue sensibilità, ai tuoi talenti,alle tue speranze,
una scuola accogliente e stimolante che corrisponda
alle concrete aspettative per il tuo futuro

Fai la scelta giusta !

intervistiamoci

L'Istituto Tecnico Statale “A.Ghisleri” si apre al mondo, alla società, all'economia, all'informatica,alle lingue straniere, al diritto.

Fornisce un diploma immediatamente spendibile nel mondo del lavoro (pubblico e privato) offre anche una solida cultura di base per chi desidera preseguire gli studi all'Università.

Ci stiamo attivando per riorganizzare le attività di Orientamento rivolte agli alunni del terzo anno della Scuola secondaria di Primo Grado nel rispetto della normativa vigente e delle linee guida emanate dal Ministero della Salute, dal Comitato Tecnico-Scientifico e dalle altre autorità competenti, finalizzate al contenimento del rischio di diffusione del SARS-CoV-2

OPEN DAY

Indirizzo Tecnico Economico  AFM-SIA-RIM  (brochure) (video) Salone Studente

sabato 07 novembre h 10      venerdì 11 dicembre h 17     sabato 16 gennaio h 10

Indirizzo Tecnico Tecnologico  CostruzioneAmbienteTerritorio  (brochure) (video) Salone Studente

sabato 21 novembre h 10         venerdì 15 gennaio h 17

Per qualsiasi informazione scrivere alla email dell'orientamento:

orientamento@iisghisleri.it

Docente referente per l'orientamento in entrata : Prof.ssa : Cinzia Maggi

Scelta scuola superiore: la raccomandazione di CremonaOggi

CremonaOggi

"Per chi dalle medie sta pensando di passare a un istituto tecnico, il consiglio è di puntare sul Ghisleri Beltrami, quarto su sette nella classifica delle scuole migliori tra quelle di Piacenza, Lodi, Parma, Brescia e Cremona, con un indice di 57.94 e una media di voti ottenuti una volta all’università di 24.32.

Peraltro il Ghisleri Beltrami è anche terzo nella stessa classifica per gli sbocchi professionali offerti e il tasso di occupazione dei suoi studenti." [articolo di mercoledì 16 novembre 2016]