Orientamento Scuola secondaria di primo grado

SCUOLA APERTA

Sabato 11 gennaio ore 15.00

orientamento

Caro studente, cara studentessa,

Sei in un momento importante della tua vita:

fra poco sarai chiamato a scegliere la “tua” scuola,

quella più adatta alle tue aspirazioni, ai tuoi desideri,

alle tue sensibilità, ai tuoi talenti,alle tue speranze,

una scuola  accogliente e stimolante che corrisponda

alle concrete aspettative per il tuo futuro

Sarà la scelta giusta?

L'Istituto Tecnico Statale “A.Ghisleri”

si apre al mondo, alla società, all'economia, all'informatica, alle lingue straniere, al diritto.

Fornisce un Diploma immediatamente spendibile nel mondo del lavoro  (settore pubblico e privato)  offre una solida cultura di base per chi desidera proseguire gli studi all'Università.

Vieni a conoscerci direttamente!

visita la scuola, scopri le discipline di studio,

e vivi  con noi una breve esperienza di vita scolastica

Siete invitati alle nostre giornate di “scuola aperta” :

-verrete accolti dal Dirigente Scolastico, dai docenti e dagli studenti  -visiterete il nostro Istituto, le aule, i laboratori

-riceverete informazioni sugli indirizzi di studio , sulle attività e progetti

sulle reali possibilità di inserimento all'Università o nel mondo del lavoro

Vi aspettiamo numerosi!

MINI-STAGE

(“un giorno” all' IIS Ghisleri)

L'Istituto Tecnico “A. Ghisleri” offre agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado la possibilità di partecipare direttamente alla vita scolastica: seguendo  alcune lezioni e/o attività laboratoriali,   in modo da conoscere direttamente le discipline caratterizzanti i nostri percorsi di studio.

I ministage si svolgeranno dalle ore 08:30 alle ore 12:30 nelle giornate di :

martedì 10 dicembre

venerdì 13 dicembre

giovedì 19 dicembre

E' richiesta la prenotazione.  Per partecipare, inviare una email al seguente indirizzo

orientamentoghisleri@gmail.com

scaricare il modulo in  allegato  e consegnarlo COMPILATO il giorno del ministage

Sarete contattati al più presto

Prenota la tua visita – ci aiuterai ad accoglierti meglio!

Docente referente per l'orientamento  in entrata :

Prof.ssa : Cinzia Maggi

COLLOQUI

La Proff.ssa Cinzia Maggi, riceve su appuntamento i genitori e gli studenti delle classi terze della scuola secondadria di primo grado che desiderano ricevere informazioni  sull'offerta formativa del nostro Istituto e chiarimenti in merito ai diversi indirizzi di studio.

Per appuntamento e per richiede informazioni:

telefonare a  0372/20216 - 28788

per i docenti e i genitori degli studenti in situazione di fragilità e/o di svantaggio è possibile prenotare un appuntamento con le docenti referenti per l'inclusione

Prof.ssa Sonia Pisaroni   -    Prof.ssa Susanna Cauzzi

inviando una email all'indirizzo orientamentoghisleri@gmail.com

Scelta scuola superiore: la raccomandazione di CremonaOggi

CremonaOggi

"Per chi dalle medie sta pensando di passare a un istituto tecnico, il consiglio è di puntare sul Ghisleri Beltrami, quarto su sette nella classifica delle scuole migliori tra quelle di Piacenza, Lodi, Parma, Brescia e Cremona, con un indice di 57.94 e una media di voti ottenuti una volta all’università di 24.32.

Peraltro il Ghisleri Beltrami è anche terzo nella stessa classifica per gli sbocchi professionali offerti e il tasso di occupazione dei suoi studenti." [articolo di mercoledì 16 novembre 2016]

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.30/09/2019