Eventi

Gli “EVENTI”sono quelle attività di progetto che portano fuori dalla scuola, a contatto con imprese, aziende e associazioni, con il mondo del lavoro e del volontariato, con le istituzioni e con altri paesi.

attività didattiche da lunedì 18 gennaio

Da lunedì 18 gennaio continua l'organizzazione didattica in corso e l'orario attualmente in vigore senza alcuna variazione

(come da riferimenti normativi allegati)

rientro a scuola

Viste le nuove disposizioni si comunica che le attività in presenza al 50% degli studenti, nelle modalità già comunicate, riprenderanno a partire da lunedì 11 gennaio 2021.

Giovedì 7 gennaio 2021

Venerdì 8 gennaio 2021

restano in adozione le modalità e l'orario in vigore fino al 22 dicembre 2020:

Udienze generali

sul registro elettronico Nuvola, alla sezione Documenti ed Eventi, sono disponibili i video tutorial

per la prenotazione e la gestione delle Udienze Generali in remoto

proroga orario delle lezioni

L'orario delle lezioni vigente è proprogato fino a nuove disposizioni

chiarimenti DPCM 3 novembre 2020

(si trasmette la nota del Dirigente UST Dott. Molinari)

Orario emergenza valido dal 02/11/2020 al 24/11/2020 salvo ulteriori indicazioni

Orario definitivo in prova valido dal 26/10/2020 al 30/10/2020

riammissione a scuola dopo un'assenza

Orario definitivo in prova valido dal 19/10/2020 al 23/10/2020

Orario provvisorio 5 settimana valido dal 12/10/2020 al 19/10/2020

Richiesta attivazione DDI

INDICAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DI CASI E FOCOLAI SARS-COV2

richiesta di attivatzione della DDI

orario quarta settimana

orario provvisorio

in vigore dal 5 al 9 ottobre 2020

orario terza settimana

orario provvisorio

in vigore dal 28 settembre al 2 ottobre

aggiornamenti disposizioni

Aggiornamenti in materia di misure di contenimento del contagio da Coronavirus

sportelli didattici

CALENDARIO SPORTELLI DUDATTICI SETTEMBRE 2020

Sul registro elettronico Nuvola è stato pubblicato il calendario degli sportelli didattici.

orario seconda settimana

orario provvisorio seconda settimana

si ricorda che la scuola rimarrà chiusa lunedì e martedì perchè dede di seggio elettorale

indicazioni operative

INDICAZIONI OPERATIVE PER L'AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO

si prega di prendere visione di TUTTA la documentazione allegata

La disposizione delle aule è reperibile sul registro elettronico Nuvola

sportelli didattici settembre

AVVISO AGLI STUDENTI PER SPORTELLI DI SETTEMBRE

variazione calendario corsi di recupero

AGLI STUDENTI

A CAUSA DELLA SESSIONE STRAORDINARIA DEGLI ESAMI DI STATO

I CORSI DI RECUPERO DI MATEMATICA (Prof,ssa Grazioli e Prof.ssa Tartari) del 7 settembre verranno posticipati alle 10,30

CORSI DI RECUPERO

CALENDARIO CORSI DI RECUPERO

dall'1 settembre all'11 settembre 2020

si svolgeranno i corsi di recupero in presenza relativamente alle discipline INGLESE, MATEMATICA ed ECONOMIA AZIENDALE

Tazzinetta benefica premiati due studenti del Ghisleri Sez. Vacchelli

PREMIO LETTERARIO A DUE STUDENTI DEL VACCHELLI

spettacolo gruppo teatrale Colpo di Scena

TRE MUSE RACCONTANO DONNE IN FUGA

grande performance del guppo teatrale Colpo di Scena che miete successi ogni volta che va in scena

ecco la galleria fotografica!

BULLOUT

SPORTELLO DI ASCOLTO PER LA PREVENZIONE ED IL CONTRASTO DEL BULLISMO E DEL DISAGIO GIOVANILE

Presso il Liceo Manin è attivo uno sportello di ascolto, a cura di Associazione C.R.I.A.F., dedicato alla prevenzione ed al contrasto del bullismo, cyberbullismo ed del disagio giovanile.

Possono accedere a questo servizio gli studenti, i genitori, i docenti ed il personale ATA di tutte le istituzioni scolastiche e formative aderenti alle rete “BullisNO” leggi la locandina

diritto di critica

ANDREA STOIAN

della 4ASIA

VINCITORE DEL PREMIO "DIRITTO DI CRITICA"

bissa il successo di un altro studente dell'IIS Ghisleri, Andrea Colla che si è aggiudicato il premio lo scorso anno.

Congratulazioni!!

Volontariato e dintorni

All’IIS Ghisleri laboratori sul tema del volontariato

Gli alunni delle classi quarte dell’IIS Ghisleri hanno partecipato ad un laboratorio sul tema del volontariato, organizzato dalle prof.ssa Rossella Frigeri e prof.ssa Chiara Lampugnani, nell’ambito del Progetto VOLTI ( Volontariato Operativo in Legame Territoriale Intergenerazionale).

cyberbullismo

Vota la scuola “a prova di bullo” !

La classe 4B Rim del nostro istituto, a partire dallo scorso anno scolastico, ha partecipato al Progetto Territoriale Role Play - Downplay, per la prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo, realizzando un video ed un logo per identificare una scuola “a prova di bullo”.

Erasmus+ Slovaccia

IL GHISLERI IN SLOVACCHIA PER IL PROGETTO ERASMUS PLUS

certificazioni linguistiche

CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Anche quest’anno alla fine del mese di ottobre nell’aula magna del nostro istituto si è svolta la cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche.

Il Dirigente Scolastico dott. Alberto Ferrari si è complimentato con gli oltre 50 ragazzi che hanno conseguito la certificazione PET, FIRST o BEC per la lingua inglese e la certificazione DELF B1 o B2 per la lingua francese.

CONVEGNO

CALENDARIO CONVEGNO "Cambiare il Mondo con le Parole"

giovedi' 13 dicembre dalle 14 alle 18 in AULA MAGNA " Comunicare il cambio climatico, dal negazionismo alla consapevolezza interspecie. Quale ruolo per l'antropologia?" relatrici le docenti Valentina Bonifacio e Rita Vianello- Univeristà Ca' Foscari di Venezia

Pagine