Tu sei qui

Scambio culturale Spagna 2016 - 7ª edizione

SETTIMO Scambio Italia Spagna

IIS Ghisleri Cremona – SAFA San Luis El Puerto de Santa María

Per il settimo anno consecutivo si è svolto lo Scambio Culturale tra IIS Ghisleri e il nostro partner spagnolo, SAFA San Luis de El Puerto de Santa María, in provincia di Cadice.

Dopo una decina di giorni da noi trascorsi in Spagna durante il carnevale, ospiti delle famiglie spagnole degli studenti di SAFA, questi ultimi hanno ricambiato la visita dal 10 al 17 aprile.

Gli obiettivi dello scambio sono stati la convivenza in famiglia tra culture diverse, la conoscenza del territorio andaluso con gite a Cadice, Sevilla, Códoba, Jerez de la Frontera e Venezia, Verona, Milano, una prima messa alla prova della lingua spagnola che da poco gli allievi hanno iniziato a studiare nonché il consolidamento della lingua inglese anche attraverso visite guidate realizzate in inglese.

Attraverso le foto vi illustriamo alcuni momenti significativi dello scambio

Torre Tavira permette di vedere Cadice dall'alto

Case bianche, in puro stile andaluso

Spiaggia, luce, sole a febbraio: questa è Cadice

Córdoba, patio de los Naranjos che da accesso ad un monumento unico al modo: la moschea-cattedrale, simbolo di pacifica convivenza tra culture e religioni


Venezia: la giornata non era bellissima ma i nostri ospiti sono rimasti affascinati dalla città

Grazie alla professoressa Daniela Bernabè, che conosce perfettamente Milano, abbiamo scoperto la magnifica chiesa di San Maurizio

A tu per tu con il Duomo

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.09/10/2023