DJ Clive: l'inglese è spettacolo

LEZIONE-SPETTACOLO CON DJ CLIVE

Clive 1 Nell’aula magna dell’IIS GHISLERI si e’ svolta una entusiasmante lezione spettacolo tenuta dal dj Clive di Radio Montecarlo.

L’incontro si inserisce nell’ambito delle attività progettate, dalle insegnanti prof.ssa Bernabè e prof.ssa Mondini, in occasione dello scambio linguistico e culturale con la scuola residenziale danese Vardeegnens Gymnasieforberedende Efterskole.

I nostri alunni stanno ospitando, per una settimana, ventitrè ragazzi danesi ed alla fine del mese di marzo si recheranno a loro volta, per una settimana, in Danimarca.

La lingua veicolare dello scambio e’ l’inglese ecco il motivo della lezione del Dj Clive, rivolta sia ai ragazzi italiani, sia a quelli danesi.

Il Dj si e’ presentato spiegando che l’obiettivo dell’incontro era far capire quanto sia facile parlare la lingua inglese e soprattutto quante espressioni gli alunni già conoscano, al di là di quanto apprendono sui banchi di scuola.

Clive 2 Clive si rivolgeva ai ragazzi con delle frasi inglesi, che sembravano difficili da comprendere, in realtà si rivelavano sempre strofe di famosissimi brani musicali, che i ragazzi abitualmente ascoltano e cantano; quindi la frase appariva sullo schermo e tutti insieme cantavano la frase.

Il Dj Clive e’ riuscito a coinvolgere i ragazzi in modo originale e per chi rispondeva in modo esatto non sono mancati simpatici gadget.

Clive 3