Tu sei qui

“Cremona senza ostacoli-giro in città in carrozzina”.

"Diversamente uguali" con la 4B geometri_1

Il giorno 12/05/2017, la Cooperativa Sociale Onlus Agropolis Cremona in collaborazione con il Comune di Cremona, ha organizzato l’evento “Cremona senza ostacoli-giro in città in carrozzina” nell’ambito della manifestazione “Diversamente Uguali”, giunta ormai alla nona edizione. L’I.I.S. Ghisleri ha partecipato in prima persona grazie alla partecipazione dei ragazzi della 4°B C.A.T. i quali hanno potuto sperimentare insieme ad altre scolaresche quello che provano tutti i giorni le persone diversamente abili quando si trovano a dover affrontare nel loro quotidiano gli ostacoli che impediscono loro un’adeguata fruizione degli spazi architettonici.

Questo progetto, grazie soprattutto alla sensibilità dimostrata da parte del Sindaco professor G. Galimberti e dai vicepresidenti di Agropolis A. Bertoletti e T. Tavella, ha assunto un valore aggiunto per la  costruzione di una comunità in cui tutti noi cittadini, a partire da noi studenti, frequentanti il quarto anno del corso Costruzione Ambiente e Territorio diventiamo “Diversamente Uguali”.

Noi ragazzi abbiamo potuto, durante “il giro”, verificare attraverso l’utilizzo di una carrozzina e di alcune mascherine, la mancanza di una integrità motoria e sensoriale.

E' stata un’esperienza interessante ed istruttiva da ripetersi,e noi ragazzi la consiglieremmo volentieri per l’anno venturo ad altri ragazzi del nostro istituto.

AllegatoDimensione
PDF icon "Diversamente uguali" con la 4B geometri134.66 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.09/10/2023