Salta al contenuto principale
  • Accesso utente
  • Elenco siti tematici
  • Mappa del sito
  • Contatti
I.I.S. 'Arcangelo Ghisleri' logo I.I.S. 'Arcangelo Ghisleri'
Cremona (CR)

Form di ricerca

  • Home
  • La scuola
    • L'Istituto
    • Dove siamo
    • Dirigenza
    • Organigramma
      • Staff di direzione
      • Funzioni Strumentali
      • Animatore digitale
      • Coordinatori Aree disciplinari
      • Coordinatori Consigli di Classe
      • Attività/Commissioni
      • Responsabili Laboratori e Aule speciali
      • Docenti Ghisleri-Beltrami
      • Docenti Vacchelli
      • Personale Amministrativo
      • Assistenti tecnici
      • Collaboratori scolastici
    • Organi collegiali
      • Giunta esecutiva
      • Collegio docenti
      • Consigli di classe
    • Comitato per la valutazione dei docenti
    • Regolamenti di Istituto
  • Offerta formativa
    • Patto di corresponsabilità educativa
    • PTOF - Piano triennale dell'Offerta Formativa 2019 2022
    • Progetti
  • Segreteria - URP
    • Ufficio relazioni con il Pubblico
    • Orari di apertura
    • Modulistica
    • Libro di testo
    • IBAN e pagamenti informatici
    • Tipologie di procedimento
  • RILEVAZIONE PARTECIPAZIONE LABORATORI FORMATIVI NEO ASSUNTI 2022/2023
  • Personale ATA
  • Docenti
  • Genitori
  • Studenti
  • Operatori economici

Tu sei qui

Home » Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

Logo Amministrazione trasparente

Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

Link per approprofondire: www.decretotrasparenza.it
Il decreto in formato PDF

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

La Commissione per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche (CIVIT, ora confluita in ANAC), nella “nota del 29/01/2013 – Richiesta informazione istituzione OIV nell’ambito del Sistema scolastico” (protocollo uscita 2013 – III/6/1 N. 0002671 Data 20/03/2013, a firma di Antonella Bianconi) e nella seduta del 21/02/2013, ha confermato che nell’ambito del Sistema scolastico, ai sensi dell’art. 74, comma 4, del D. lgs. n. 150/2009, è esclusa la costituzione degli OIV.

Riportiamo, per completezza, i link alle Attestazioni OIV di:

=> Ministero dell’Istruzione, Attestazione dell’OIV: https://www.miur.gov.it/attestazioni-oiv 

Altre indicazioni previste dal decreto legislativo

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.

L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni.

L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto.

In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti".

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione.

L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

Responsabile trasparenza

 

Dirigente scolastico

Dirigente Scolastico:Prof.ssa Simona Piperno

  • Recapiti telefonici: 0372/20216 - 0372/28788
  • E-mail: dirigente.scolastico@iisghisleri-cr.edu.it
Allegato Dimensione
PDF iconcv-pipernosimona.pdf 1.13 MB
AllegatoDimensione
PDF icon Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità207.82 KB
PDF icon Struttura della sezione Amministrazione Aperta secondo il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33134.13 KB
PDF icon Sanzioni per mancata pubblicazione secondo il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33105.04 KB
PDF icon Linee Guida Decreto Legislativo 83/2012 – Art. 1896.94 KB
PDF icon 82-determina-affidamento-servizi-assicurativi-2022-2027.pdf423.1 KB
AllegatoDimensione
PDF icon segnatura-1640884165-manuale-la-gestione-dei-flussi-documentali.pdf109.16 KB
PDF icon segnatura-1641279737-manuale-di-gestione-documentale-iis-ghisleri.pdf811.51 KB
PDF icon segnatura-1640884299-massimario-di-conservazione-e-scarto.pdf108.85 KB
PDF icon segnatura-1641279908-istituto-distruzione-superiore-ghisleri-20212022-allegati-manuale-gestione.pdf451.96 KB
PDF icon segnatura-1640884420-titolario-di-classificazione.pdf109.14 KB
PDF icon segnatura-1641280174-mi-rtd-gestione-documentale-titolario-di-classificazione-versione-finale.pdf162.53 KB
Inviato da admin.sito il Sab, 13/07/2013 - 13:54

Sottosezioni di primo livello

  • Disposizioni generali
  • Organizzazione
  • Consulenti e collaboratori
  • Personale
  • Bandi di concorso
  • Performance
  • Enti controllati
  • Attività e procedimenti
  • Provvedimenti
  • Controlli sulle Imprese
  • Bandi di gara e contratti
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  • Bilanci
  • Beni immobili e gestione patrimonio
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
  • Servizi erogati
  • Pagamenti dell'amministrazione
  • Opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Strutture sanitarie private accreditate
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri contenuti

PNRR

Esami di Stato

  • Documenti CdC
  • Ritiro Diplomi

Amministrazione trasparente

  • Disposizioni generali
  • Organizzazione
  • Consulenti e collaboratori
  • Personale
  • Bandi di concorso
  • Performance
  • Enti controllati
  • Attività e procedimenti
  • Provvedimenti
  • Controlli sulle Imprese
  • Bandi di gara e contratti
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  • Bilanci
  • Beni immobili e gestione patrimonio
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
  • Servizi erogati
  • Pagamenti dell'amministrazione
  • Opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Strutture sanitarie private accreditate
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri contenuti

Segreteria - URP

  • Ufficio relazioni con il Pubblico
  • Orari di apertura
  • Modulistica
  • Libro di testo
  • IBAN e pagamenti informatici
  • Tipologie di procedimento

Info e Contatti

  • Via Palestro, 35 - 26100  Cremona (CR) - Italy
  • Tel.: +39 0372 20216 - 28788 - 25782 - 38650
    Fax: +39 0372 461140
  • E-mail: cris00300a@istruzione.it
    PEC: cris00300a@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.: 93008510195
    Codice univoco: UFEJ9G

Note legali

  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Note legali
  • Crediti

Utilità

  • Validazione HTML
  • WCAG 2.0
  • Accessibilità
  • Bussola della trasparenza

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.29/12/2019